Anche in Italia è arrivato Netflix, il servizio di internet tv on demand più famoso al mondo. Il colosso, che ha 65 milioni di abbonati in più di 50 paesi nel mondo, da alcuni anni produce da sé alcuni programmi e serie tv, tra cui la più famosa è senza dubbio “House of Cards – Gli intrighi del potere” e altre come “Lilyhammer” e “Marco Polo”.
Che cos'è in sostanza Netflix? Si tratta di una internet tv, che offre un servizio di streaming online on demand. Che significa tutto ciò? Significa che è possibile guardare serie tv a pagamento su ogni tipo di dispositivo: tablet, smartphone, portatile, computer fisso di casa, attraverso la PlayStation, o l'Xbox, oppure sulla televisione, a patto che sia una internet tv, per esempio l'Apple tv.
Netflix permette di registrarsi con quattro profili utente, e si può segnalare se uno o più di questi sono di bambini, in modo da filtrare i contenuti disponibili. Netflix chiede anche di scegliere tre titoli da un elenco di vari film e serie tv: in questo modo può capire le preferenze del singolo profilo utente e proporre contenuti che possano essere più affini ai suoi gusti.
Il primo è mese è di prova ed è gratuito, poi si possono sottoscrivere tre tipi di abbonamento mensile: base da 7,99 euro, standard da 9,99 euro e premium da 11,99 euro. Ovviamente con quest'ultima offerta i servizi sono maggiori e si può usufruire dell'ultra Hd. Interessante sembra, almeno così appare sul sito di Netflix, la possibilità di disdire l'abbonamento in qualsiasi momento.
Scrivi commento