Fiera dei Morti di Asola: accampamenti, scenari bellici e convegni

Asola - Caramelle, carovane, luci colorate. E guerra. Gli scenari bellici e gli accampamenti rinascimentali saranno i protagonisti dell'antica Fiera dei Morti di Asola che aprirà i battenti venerdì in sala consiliare alle 21 con la mostra Avis “Sul fronte in alta montagna” e con la presentazione dell'installazione sonora “Voci della Grande guerra”. Allo stesso tempo, verrà presentato il restauro dello “Scalone d'onore” del Comune e la mostra “Un cantiere in tempo di guerra” sui lavori eseguiti dal 1915 al 1921 nel palazzo municipale. Il tutto condito da una rievocazione storica in piazza XX Settembre. Ecco tutti gli appuntamenti della fiera.


Cattedrale – Domenica alle 20.45 presentazione del “Tesoro di Asola. La cappella di S.Giovanni Crisostomo” a cura di Nicole Tomaselli.


Accampamento rinascimentale – Rievocazione storica in piazza XX settembre da venerdì a domenica, a cura della Quadra di Asola.


Premio letterario – Domenica alle 16 al museo civico Bellini, premiazione del concorso letterario della casa editrice Gilgamesh.


Rassegna d'arte collettiva – Presentazione del calendario a palazzo Beffa da sabato fino al'8 novembre.

 

Bicicletta - Da venerdì a martedì al museo civico Bellini, esposizione di "Ladri di biciclette" storie semiserie della bicicletta asolana


Mostra Abeo – Da venerdì fino all'8 novembre, mostra fotografica “Vent'anni di Abeo” all'interno dell'ospedale.


Scambio francobolli – Domenica, 49esimo convegno di filatelia e numismatica alle scuole elementari.


Non mancheranno il luna park in piazza Mangeri, le bancarelle dei prodotti tipici lungo le vie del centro storico, la pesca benefica nelle ex scuole medie e l'esposizione di autovetture in largo via Libertà.

Scrivi commento

Commenti: 0