Castel Goffredo: il Comune investe nella "Co.Stanza" degli asfalti

Castel Goffredo – Asfalti nuovi o sigillati e aula studio riscaldata. Ecco i cantieri aperti nella cittadina castellana per una spesa totale di 160 mila euro. Il Comune infatti sta sistemando e mettendo in sicurezza alcuni tratti d'asfalto, tra cui una parte di strada Casaloldo e l'intersezione con via Svizzera, via Monteverdi, che è quella che costeggia la pista ciclopedonale in zona industriale, e strada Casalmoro. Nel piano dei lavori sono stati predisposti alcuni dossi e le vie interessate sono via Guerzoni, Granatieri di Sardegna e Monteverdi.

 

Lavori anche in Co.Stanza, la nuova aula studio di via Puccini utilizzata da più di cento ragazzi. I tecnici sono intervenuti per mettere a norma l'impianto di riscaldamento così da poter utilizzare gli spazi di Co.Stanza anche in inverno. Entusiasta il vicesindaco Davide Ploia, che considera l'aula studio «un ambiente fondamentale per i ragazzi castellani e la loro crescita, anche perché così non devono più spostarsi in altri paesi a studiare».

 

Nello specifio l'appalto da 160 mila euro è così diviso: 20 mila per Co.Stanza, 20 mila per la manutenzione degli impianti sportivi castellani, 120 mila per asfalti e sigillature. Ma cosa sono le sigillature? Si tratta di un'operazione che va ad allungare la “vita” dell'asfalto e non è un'operazione di asfaltatura vera e propria. In particolar modo vengono interessate le porzioni di strada non ancora deteriorate del tutto, ma in procinto di esserlo fra pochi mesi o anni.

 

(alpo)

Un gruppo di ragazzi sta studiando in Co.Stanza (foto Consulta Giovani)
Un gruppo di ragazzi sta studiando in Co.Stanza (foto Consulta Giovani)

Scrivi commento

Commenti: 0