Cosa si cela dietro ai portoni di Castiglione?

Castiglione – I portoni si aprono e voilà si scoprono meraviglie. Siete interessati anche voi a indovinare cosa si cela dietro ai portoni dei palazzi storici di Castiglione? Oggi, dalle 15.30 alle 21.30, potrete visitare gli edifici di culto come la chiesa dei Cappuccini, di S.Sebastiano, S.Pietro, il Duomo, la basilica di S.Luigi e tra i musei quello di Aldo Rossi, della Croce rossa, l'Aloisiano, palazzo Bondoni Pastorio, palazzo Pastore, palazzo Menghini e il Famedio dei caduti. Insomma, tutte le bellezze castiglionesi.

 

L'iniziativa si chiama “Il Museo che non c'è” ed è promossa per far conoscere il patrimonio artistico del territorio di Castiglione. Le visite ai musei sono a pagamento con biglietto agevolato, gratuito fino a tredici anni.

 

Eventi collaterali. Alle 16 al Femedio dei Caduti, concerto di violoncello “da Bach a Cassadò” (gratis). Alle 17 al teatro sociale andrà in scena la favola "Giangatto e la strega Giuseppina", uno spettacolo rivolto alle famiglie ai più piccoli (prezzo 5 euro). Alle 18, a Palazzo Menghini, si apre la mostra del pittore castiglionese Danilo Secchi dal titolo "Attualità delle forme" (gratis).

 

Dalle 19.30 si accende la serata e prendono il via gli spettacoli musicali. A palazzo Bondoni Pastorio si terrà un concerto lirico dal titolo “da Rossini a Puccini e oltre...” (prezzo 5 euro). A Palazzo Pastore il gruppo “I soliti sospetti” realizzerà una visita guidata con “delitto”, uno spettacolo ludico-teatrale (gratis). Alle 20.30 al museo della Croce rossa, concerto di chitarre e fisarmonica “da Parigi a Buenos Aires” (gratis).

 

Infine non mancherà il punto ristoro al museo della Croce rossa, mentre la Strada dei vini e dei sapori gestirà una degustazione all’interno della mostra a Palazzo Menghini.

Scrivi commento

Commenti: 0