Appuntamenti per il 4 Novembre dell'Asolana

Ecco alcuni appuntamenti dedicati al 4 Novembre.

 

Acquafredda - Mercoledì 4 novembre inaugurazione, in sala consiliare, della mostra fotografica “La Grande guerra” concessa in prestito dalla provincia di Brescia. Resterà aperta fino al 9 novembre. La commemorazione dei caduti avverrà domenica 8, con il ritrovo alle 9.30 nel cortile del municipio. Alle 10 il corteo al monumento dei caduti, alle 10.30 la messa, alle 11.30 il rinfresco al Centro diurno e alle 12.15 il pranzo dei combattenti e simpatizzanti all'oratorio. Durante la commemorazionesuonerà la banda cittadina, la “The Crazy band”.

 

Casalmoro – Domenica 8 ritrovo alle 10 davanti al Municipio e corteo fino al santuario della Madonna del Dosso per la messa. Alle 11.30 commemorazione dei caduti e intervento della banda di Asola e Casalmoro. Alle 16.30 in biblioteca “Quando avevamo cent'anni di meno” letture, proiezioni e musiche di G.Agazzi. Poi inaugurazione del laboratorio di ricerca sui ruoli matricolari dei “Soldati negli archivi” e del percorso-mostra “Casalmoro e la Grande guerra” (visitabile fino al 22 novembre). Da lunedì 9 a mercoledì 11 novembre “Il vuoto dei venti”, laboratorio didattico dedicato ai bambini in biblioteca comunale.

 

Casaloldo – Domenica 8, dopo la messa delle 10 e il corteo al monumento dei caduti, verrà scoperto il memoriale alle donne che hanno sofferto la tragedia della guerra. Ore 12.30 rancio del combattente alla tensostruttura del campo sportivo. Quota di 20 euro e prenotazioni entro il venerdì 6 novembre.

 

Asola – Domenica 8 raduno alle scuole elementari alle 8.30 e partenza per l'omaggio ai caduti. A Gazzuoli la partenza è fissata alle 8.45, mentre a Castelnuovo alle 9.15 con l'animazione degli alunni della scuola elementare. Alle 10 ad Asola in ritrovo al monumento dei caduti e lapide del municipio e ai Barchi alle 10.45. Alle 11 la messa di commemorazione.

Scrivi commento

Commenti: 0