C'è chi dice che al giorno d'oggi il lavoro si crea e non si cerca. Hai un progetto di lavoro nel cassetto, una spiccata vena imprenditoriale e abiti in provincia di Mantova? La Camera di Commercio ha pubblicato un bando da 75 mila euro per aiutare chi vuole mettersi in proprio e sviluppare la propria idea.
Per quali spese è riconosciuto il contributo?
- Oneri di costituzione fino a un massimo di 1500 euro (escluse imposte a enti pubblici)
- Servizi di consulenza. Per esempio: attività promozionali, marketing e comunicazione.
- Spese per attività di ricerca e innovazione. Come brevetti, prototipi, collaborazioni con università, Fab-Lab e co-working.
- Spese per ristrutturazione locali.
- Macchinari e attrezzature.
- Affitto dei locali fino a sei mensilità ad un massimo di 2 mila euro.
Il contributo è dato a fondo perduto al 50% delle spese sostenute al netto dell'Iva e documentate sino a un massimo di 7 mila e 500 euro.
Le candidature? Sono aperte sino al 20 novembre e devono essere presentate via mail all'indirizzo Pec cciaa@mn.legalmail.camcom.it
Dopo aver ricevuto le domande, la Camera di Commercio valuterà i progetti in base ad alcuni criteri come: qualità e fattibilità tecnica; accuratezza; idea imprenditoriale; congruità del curriculum; eventuali collaborazioni con centri di ricerca. Dopodiché l'aspirante imprenditore verrà affiancato dalla Camera di Commercio mantovana per svolgere tutte le pratiche burocratiche, come il rilascio della firma digitale, consegna business plan e registrazione dell'impresa.
Scrivi commento