Cantalmoro 2015: arriva la giuria popolare

Casalmoro - Il Cantalmoro, la kermesse canora composta solo da casalmoresi, è iniziato. L'edizione di quest'anno si rinnova e parte con una novità: il voto del pubblico. Infatti, oltre alla giuria formata da cinque componenti che vivono la musica quotidianamente, è il pubblico a influenzare il voto finale per il 30%.

 

La manifestazione, che viene organizzata dalla Pro Loco e si svolge nel palazzetto dello sport di via IV Novembre, è spalmata su tre serate (12-13-14 novembre): 22 le canzoni in gara, 11 sono state ascoltate giovedì e altrettante venerdì. Sabato sera è in programma la finalissima con tutti gli interpreti, di cui uno solo sarà il vincitore. A seguire la premiazione del secondo e terzo classificato, della miglior interpretazione, costume e simpatia.

 

L'X Factor di Casalmoro non è solo canto, è soprattutto divertimento. Giovedì e venerdì sera non sono mancati i momenti comici con Marta e Carla, due sorelle di Visano, che hanno fatto ridere il pubblico con il loro spettacolo di cabaret: prima nei panni delle giornaliste per sordomuti e poi delle mamme di due ragazzi partiti per il fronte. Ovviamente il tutto in chiave comica.

Il Cantalmoro è una rassegna molto sentita nel piccolo paese mantovano. Quella di quest'anno è la quarta edizione di fila dopo lo stop nel 1990. La band che accompagna i cantanti è formata da semi-professionisti, mentre il gruppo dei giurati è composto da persone che ruotano nel mondo musicale: Italo Ceretti, Mauro Dorini, Giancarlo Bolther, Daniela Losio e Giancarlo Ghidesi.



Scrivi commento

Commenti: 0