Acquafredda. Domenica è atteso il nuovo parroco

Don Adolfo Piotto
Don Adolfo Piotto

Acquafredda - L'ora è giunta. La comunità acquafreddese è in trepidazione per accogliere il nuovo parroco don Adolfo Piotto, attuale reggente delle parrocchie di Remedello Sopra e Sotto. Domenica alle 15.30 il prete è atteso in piazza Repubblica (davanti al Comune) per l'ingresso ufficiale nella cittadina bresciana.

 

Il sacerdote, originario di Visano, è stato ordinato a Brescia nel 1980 e ha svolto i seguenti incarichi: prima come curato al Villaggio Prealpino tra il 1980 e il 1981, poi a Carpenedolo per ben undici anni dal 1981 al 1992 e infine a Ospitaletto dal 1992 al 1999. Sempre nel 1999 è stato nominato parroco di Remedello Sopra e dal 2009 di Remedello Sotto. D'ora in avanti guiderà le anime di questi ultimi due comuni insieme a quelle di Acquafredda.

 

Programma per l'ingresso ad Acquafredda di don Adolfo Piotto: venerdì alle 20 saranno attive le confessioni comunitarie nella chiesa di S.Bernardino. Domenica il ritrovo è alle 15.30 (in piazza Repubblica) per l'accoglienza del parroco alla presenza delle autorità religiose e civili. A seguire il corteo verso la chiesa con l'accompagnato della “The Crazy Band”, la banda del paese. Poi si terrà la prima messa ufficiale di insediamento e infine un momento di condivisione in oratorio.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    marco (giovedì, 19 novembre 2015 20:44)

    tanti auguri per il nuovo incarico.