Associazione. È nata Acquafredda and friends 

Si chiama "Acquafredda and friends" la neonata associazione formata dal gruppo giovani di Acquafredda. Anche se i componenti sono già attivi da alcuni anni nell'organizzare eventi per il paese, come il torneo di calcio delle contrade e i mercatini di Natale, hanno deciso di ufficializzare la loro attività.

 

Lo scopo dell'associazione? Essere indipendenti, avere più possibilità di manovra e dare man forte alle altre associazioni del piccolo paese bresciano. Come primo presidente è stata nominata la ventiseienne acquafreddese Sara Gorni.

 

Una sede vera e propria non c'è ancora, ma è in fase di allestimento alle vecchie scuole elementari. Difatti l'inaugurazione è stata posticipata alla prossima primavera.


Ecco i componenti dell'associazione: Alfredo Bettinazzi, Marco Donini, Giovanni Bignotti, Cristian Gorni, Chiara Bosio, Ilaria Asquino, Gloria Ceresara, Nicola Russo, Massimo Bergamini, Michele Mutti, Antonio Paitoni, Paola Maggiorana e Umberto Ceni. Quest'ultimo, che fa parte dell'amministrazione comunale, vuole «ringraziare il Comune per il sostegno» e si dice «pronto a rimboccarsi le maniche insieme a tutti ragazzi per sostenere la comunità di Acquafredda».

 

E nel piccolo paese c'è già chi si chiede: «È forse il preambolo per la creazione di una Pro.Loco?».

Scrivi commento

Commenti: 0