Castel Goffredo. Manca poco allo "Shopping day"

Stasera arriva lo “Shopping day”, il tradizionale appuntamento castellano dell'antivigilia. Come tutti gli anni sarà una serata di festa all'insegna degli ultimi acquisti prima dell'atteso Natale. Sono tante le iniziative messe in campo dall'Associazione commercianti, capitanata da Lucia Gorgaini, che ricalcano l'edizione dello scorso anno.

La novità è lo schermo posizionato sotto il loggiato del municipio, sul quale scorrono, giorno e notte, le pubblicità delle attività commerciali castellane. È attiva anche la lotteria (estrazione 6 gennaio) con quattro buoni vincita, il primo da 550 euro, il secondo da 450 euro, il terzo da 350 euro e l'ultimo da 300 euro, spendibili nei negozi di Castel Goffredo.

Scenetta teatrale in un'edicola castellana
Scenetta teatrale in un'edicola castellana

Non mancherà la musica live all'ex cinema Smeraldo e sotto i portici di via Italia, il trenino in centro storico, la pesca di beneficenza in piazza, le foto con Babbo Natale, l'albero, il presepe, i canti natalizi, il concorso per la vetrina più bella e le feste nei bar fino a tarda notte. Insomma, un vera e propria notte di festa no stop per le vie della cittadina della calza.

Oltre al divertimento, l'obiettivo dello "Shopping day" è di sostenere i piccoli negozi, le botteghe artigianali, i piccoli imprenditori nella logica del chilometro zero. Lungo questa direttiva, sono stati premiati due negozi per aver tagliato il traguardo dei 40 anni di attività. Sono LaBottega (negozio d'abbigliamento) e Foto Claudio (studio di fotografia e video). A entrambi la presidente dei commercianti Lucia Gorgaini ha consegnato un diploma di merito.

Ecco tutti gli eventi del 23 dicembre

- Trenino per il centro storico e "Babbo mobile". 

 

- Ai Giardini ci saranno cavalli e pony, con alcune attività curate dal gruppo scout.

 

- All'ex cinema Smeraldo gli alpini offriranno castagne e vin brulé con la musica dell'associazione Pastorius.

 

- In piazza Mazzini ci sarà la pesca di beneficenza organizzata da Arché con il progetto “Non c'è scambio senza te”

 

- Fotoclaudio farà animazione con palloncini, musica dell'orchestrina e foto con Babbo Natale.

- Il negozio Erbadea organizzerà gruppi di giovani musicisti itineranti con la banda cittadina.

 

- Asd pattinaggio farà uno spettacolo con gli abiti di Babbo Natale

 

- In piazzetta Castelvecchio canti natalizi con la consulta Giovani e l'associazione Bucaneve.

 

 

- Sotto i portici di via Roma si esibirà nel ballo la Asd Tilt.