Castel Goffredo. Un'ambulanza fissa 24 ore su 24

Un'ambulanza fissa 24 ore su 24 sul territorio castellano. Esultano Croce Rossa e Soccorso Azzurro che hanno vinto il bando regionale per ottenere il mezzo di soccorso dopo 15 anni di attività nella cittadina della calza.

 

Questa notizia ne porta con sé un'altra: per la prima volta verrà fatto un corso base, a Castel Goffredo, per diventare volontario della Croce Rossa. La presentazione del corso avverrà il 9 gennaio in sala consigliare, mentre l'inizio è previsto per il 26 gennaio. 

 

Sede della Croce Rossa castellana
Sede della Croce Rossa castellana

Il mezzo sarà parcheggiato nei locali di via Volta, una traversa di via Brescia, ex sede della ditta di trasporti Rodella. «Un grazie è dovuto ad Areu, l'agenzia regionale emergenza, e all'amministrazione comunale – dice Maurizio Gobbi, responsabile della Cri castellana – con la nuova ambulanza potremo rafforzare la presenza sul territorio e in meno di 5 minuti arrivare in ogni punto di Castel Goffredo».

La Croce Rossa castellana dipende dai comitati di Asola e Castiglione. Per snocciolare solo alcuni dati, quest'anno sono stati 500 gli interventi effettuati nella cittadina del tortello amaro e più di 12 mila i chilometri macinati con le ambulanze. (alpo)

 

Scrivi commento

Commenti: 0