Un'ambulanza fissa 24 ore su 24 sul territorio castellano. Esultano Croce Rossa e Soccorso Azzurro che hanno vinto il bando regionale per ottenere il mezzo di soccorso dopo 15 anni di attività nella cittadina della calza.
Questa notizia ne porta con sé un'altra: per la prima volta verrà fatto un corso base, a Castel Goffredo, per diventare volontario della Croce Rossa. La presentazione del corso avverrà il 9 gennaio in sala consigliare, mentre l'inizio è previsto per il 26 gennaio.
Il mezzo sarà parcheggiato nei locali di via Volta, una traversa di via Brescia, ex sede della ditta di trasporti Rodella. «Un grazie è dovuto ad Areu, l'agenzia regionale emergenza, e all'amministrazione comunale – dice Maurizio Gobbi, responsabile della Cri castellana – con la nuova ambulanza potremo rafforzare la presenza sul territorio e in meno di 5 minuti arrivare in ogni punto di Castel Goffredo».
La Croce Rossa castellana dipende dai comitati di Asola e Castiglione. Per snocciolare solo alcuni dati, quest'anno sono stati 500 gli interventi effettuati nella cittadina del tortello amaro e più di 12 mila i chilometri macinati con le ambulanze. (alpo)
Scrivi commento