Giovani. Per il progetto "Rinascimento" in palio 2 mila euro

Il cielo sopra il fiume Chiese al tramonto
Il cielo sopra il fiume Chiese al tramonto

Sei giovane, hai a cuore il tuo territorio e hai un'idea su come svilupparlo? Forse questo è il bando che fa per te. Si chiama progetto “Rinascimento” ed è un premio rivolto ai giovani del distretto di Asola. Il tema di quest'anno: l'ambiente.

Requisti? Per prima cosa essere studenti di età compresa tra i 13 e 29 anni e vivere nei comuni di Acquanegra sul Chiese, Asola, Canneto sull’Oglio, Castel Goffredo, Casalmoro, Casaloldo, Casalromano, Ceresara, Gazoldo degli Ippoliti, Mariana Mantovana, Piubega o Redondesco.

 

Cosa viene richiesto? Realizzare un elaborato di massimo 5 pagine con un'idea applicabile al territorio dell'Asolana. Tra le tematiche da approfondire: risparmio energetico, mobilità sostenibile, rispetto del verde, cibo biologico, fonti rinnovabili, sostenibilità del fiume Chiese. 

Presentazione del progetto "Rinascimento" (foto albert)
Presentazione del progetto "Rinascimento" (foto albert)

Sono due le categorie per la presentazione delle candidature e per i premi. La prima comprende i giovani tra i 16 e 29 anniPrimo premio: 2 mila euro. Secondo premio: un tablet. Terzo: un lettore e-book. Dal quarto al decimo verrà valutata l'ipotesi di svolgere un tirocinio in aziende mantovane o lambarde.  

 

La seconda categoria comprende i giovani tra i 13 e 15 anniPrimo premio: un tablet. Secondo: smartphone.

 

L'iniziativa è promossa dall'associazione "Lions Club Chiese Mantovano", che ha sede ad Asola. I progetti e gli elaborati saranno valutati da una commissione esaminatrice composta da due dirigenti scolastici delle scuole del territorio, due sindaci o loro delegati, tre soci Lions, un rappresentante dell’amministrazione provinciale di Mantova, un rappresentante del mondo del lavoro.

Tramonto sul Chiese
Tramonto sul Chiese

I lavori dovranno essere consegnati entro il 5 aprile 2016, all'indirizzo mail: progetto.rinascimento@lionsclubchiesemantovano.it oppure a lcchiesemantovano@gmail.com 

 

Per approfondire: clicca qui per scaricare il bando

Scrivi commento

Commenti: 0