Castel Goffredo - "La Giornata della memoria dal punto di vista dei giovani”. È questo il titolo dello spettacolo che si terrà domenica 22 gennaio al teatrino S.Luigi. Alle 17.30 due ragazzi castellani, Nicola Zerbini ed Elisa Turganti, racconteranno la loro esperienza di viaggio scolastico nei campi di sterminio di Mathausen e Dachau, le foibe di Basovizza e il castello di Hartheim.
Gli studenti hanno allestito uno spettacolo tutto loro, che racchiude un messaggio di speranza per fare in modo che scenari come quelli della Seconda guerra mondiale non accadano mai più. Per pubblicizzare l'evento, i due ragazzi sabato mattina hanno pensato di fare una conferenza stampa all'interno delle scuole medie castellane. L'obiettivo non è solo portare i più giovani a teatro, ma tramandare la speranza di un mondo migliore alle nuove leve.
Il viaggio di Elisa e Nicola è stato organizzato dalle scuole superiori di Desenzano, dall’associazione Anei e finanziato dal Comune di Castel Goffredo. Lo spettacolo di domenica, che è organizzato per il terzo anno consecutivo, è gratuito ed è promosso dalla Banda cittadina e dal gruppo “Sempreinballo”.
Scrivi commento