Pensionata derubata dopo le spese

Acquanegra sul Chiese – Torna dalle spese e trova un ladro in casa. Paura per una pensionata settantenne di Acquanegra che mercoledì mattina si è ritrovata faccia a faccia con un malvivente. Il fatto è avvenuto verso le 10, mentre la signora stava rincasando nella sua abitazione in vicolo San Martino, dove abita assieme al marito.

Al ritorno a casa, la signora l'aveva intuito subito che non sarebbe stata una mattinata come le altre: il portone era forzato. Ma mai si sarebbe aspettata una volta entrata di sorprendere il ladro in flagrante.

Vicolo S.Martino, teatro del furto
Vicolo S.Martino, teatro del furto

«Mi ha impedito di uscire per chiamare aiuto, poi dopo aver dato una rapida occhiata alla casa, mi ha rubato il portafogli ed è scappato su un’auto guidata dal complice - commenta ancora scossa la pensionata - era un uomo robusto di mezza età, alto quasi 1,90 e da come parlava sembrava italiano».

Dalla ricostruzione dei fatti risulta che i malviventi avessero tentato precedentemente di intrufolarsi in un’abitazione vicina, ma il proprietario, vedendoli, era riuscito a metterli in fuga riuscendo anche a scattare alcune fotografie. Le prove ora sono in mano ai carabinieri di Acquanegra che stanno indagando sulla vicenda.

Da segnalare infine è il luogo dove hanno colpito i malviventi, che si trova in pieno centro storico, per di più nella zona subito adiacente al mercato cittadino che era in corso in quel momento.

(GioSci)

Scrivi commento

Commenti: 0