Alto mantovano. Ecco la tourist card

Anche l'alto mantovano ha la sua Tourist Card, la carta del turista. Con l'anno nuovo è stato attivato il primo strumento che vede a sistema tutte le dodici località del circuito Terre dell’alto mantovano con 58 enti aderenti che applicano sconti dal 15 al 50%.

 

L'obiettivo? Consentire una maggiore soddisfazione dei diversi bisogni del turista: alloggiare, gustare, visitare luoghi di cultura e acquistare prodotti a ricordo del viaggio.

La Tourist Card è riservata esclusivamente ai non residenti dell’alto mantovano. Questo significa che tutti potranno usufruire degli sconti tranne gli abitanti di Asola, Casalmoro, Castel Goffredo, Castiglione delle stiviere, Cavriana, Ceresara, Guidizzolo, Medole, Monzambano, Ponti sul Mincio, Solferino e Volta Mantovana.

 

La carta turistica è gratuita, nominale e non cedibile, ma vale per quattro persone, oltre al possessore, e ha validità annuale. Viene rilasciata dalle 58 attività aderenti e dall'ufficio turistico delle Terre dell'alto mantovano (si trova in via Roma a Castel Goffredo) che la può anche spedire (per info 0376781218, info@terrealtomantovano.it).

Paesaggio tipico dell'alto mantovano (foto Massimo Telò)
Paesaggio tipico dell'alto mantovano (foto Massimo Telò)

Collegata alla Tourist Card è già operativa l'app gratuita “Terre dell'alto mantovano”, disponibile su Google Play e iTunes. Consente al turista di conoscere tutte le attività convenzionate: botteghe locali, hotel, B&B, ristoranti e luoghi di cultura come musei, chiese e percorsi di visita.

 

Per maggiori info: www.terrealtomantovano.it | Corrado Bocchi: 335 5355605 | Alessandra Taraschi: 349 3543558.

Scrivi commento

Commenti: 0