Creanza di Gustavo Breve: seconda uscita

di Gustavo Breve

 

1) Tragico incidente nella notte di ieri. P.L. di 65 anni ha perso la vita affogato nella Fossa Magna tra Casalmoro e Asola. L’auto, complici le recenti piogge, ne è uscita praticamente illesa.

 

2) Imbarazzo in cattedrale ad Asola durante gli incontri preparatori alle prime confessioni. Un bambino di seconda elementare ha interrotto Don Ivano - impegnato in un discorso riguardo l’inopportunità di celebrare matrimoni omosessuali in un luogo sacro al signore e alla famiglia quale è la chiesa - chiedendo se, il bue e l’asinello, non fossero un caso di coppia gay contemplato dalla Bibbia.

 

3) Novità in arrivo per il Caffè Liberty di Asola. Il gestore della storica attività di Piazza XX settembre ha deciso per l’adeguamento dei locali incorporando l’attigua edicola. Lo spazio ricavato sarà deputato ad ospitare le cucine, in precedenza al piano inferiore.

La cittadinanza si chiede perplessa se ciò basterà a quietare l’olezzo che più volte il gestore ha lamentato sentire crescergli giusto al di sotto del proprio, sottilissimo invero, apparato respiratorio superiore, ossia, quel che tra voi, più comuni e mortali, è il naso.

 

 

Clicca qui per leggere l'intera rubrica di Gustavo Breve.

Scrivi commento

Commenti: 0