Cortelazzi rieletto presidente dell'Acli

Castel Goffredo - Sabato scorso (20 febbraio) si è svolta l'assemblea congressuale e la votazione della nuova presidenza dell'Acli “Il Gelso” di Castel Goffredo, tra le più grandi di tutta la Provincia di Mantova con con 540 soci. Pe la terza volta consecutiva è stato riconfermato presidente Luigi Cortelazzi, il quale resterà in carica per i prossimi quattro anni.

In piedi presidente Luigi Cortellazzi, in carica per il terzo mandato consecutivo
In piedi presidente Luigi Cortellazzi, in carica per il terzo mandato consecutivo

L'incontro si è tenuto al teatrino San Luigi alla presenza di 70 soci. Dopo l'approvazione del rendiconto finanziario dello scorso anno, ha preso la parola il presidente Cortelazzi evidenziando le attività dell'associazione. «Oltre alle attività ricreative come tombola, briscola, serate danzanti e servizio dei nonni vigili alle scuole elementari – ha detto il presidente dell'Acli castellana – bisogna ricordar alcuni servizi quali patronato e caf, trasporto delle medicine a domicilio, raccolta degli alimenti non consumati, raccolta del pane e del fresco alimentare nei supermercati e assistenza di viabilità ai funerali». Uno degli obiettivi futuri è quello di creare un un piano di lavoro per i disoccupati.

 

Dopo aver illustrarto il progetto del nuovo punto di ascolto per le donne vittime di violenza, Cortelazzi ha ringraziato l'amministrazione comunale per aver assegnato una sede all'Acli nella ex chiesa di Santa Maria del Consorzio

 

Oltre al presidente Luigi Cortelazzi, la nuova presidenza è composta da altri dieci componenti: Angelo Canicossa (vice), Rosina Berti (vice vicario), Graziella Torreggiani, Ernesto Azzini, Renzo Bizzi, Rossella Pezzini, Marisa Rodella, Valerio Capatti, Valerio Coffani, Giordano Ghirardi. Al congresso erano presenti anche il presidente provinciale Acli Attilio Rosato e Attilio Ghio.

 

Scrivi commento

Commenti: 0