Nel mondo creativo dei Lego di Asoland

L'assedio di Asola "assediato" dai Lego
L'assedio di Asola "assediato" dai Lego

Asola – Manca solo una settimana ad “Asoland – Mattoncini a scuola” la mostra mercato ad ingresso libero dedicata al mondo dei Lego. L'iniziativa si terrà il 5 e 6 marzo dalle 10 alle 18 negli spazi della scuola media Schiantarelli. Asoland è sostenuta dal Comune di Asola, dalla Pro Loco, dall'Istituto comprensivo ed è organizzata insieme a Cremonabricks.

 

Nel programma sono previste varie aree gioco, concorsi, laboratori e momenti di confronto. Per raggiungere il mondo dei Lego asolano è stato predisposto un trenino che gratuitamente farà la spola tra i parcheggi del centro e della periferia. All'esterno della mostra vi saranno giostre, gonfiabili e intrattenimento per i bimbi.

Percorso del trenino per "Asoland"
Percorso del trenino per "Asoland"

Ci saranno anche eventi correlati in piazza XX Settembre. L'associazione degli Esercenti asolani e il gruppo Passaparola hanno organizzato il mercato del "Gusto e delle Curiosità", dove grandi e piccini potranno acquistare prodotti regionali tipici. Sempre in piazza, a cura della cooperativi Viridiana, saranno attivi laboratori per i bambini della scuola dell'infanzia e delle elementari.

Cos'è Cremonabricks? È un’associazione nata nel 2012 come comunità indipendente di appassionati Lego – Afol (Adult fan of Lego) e come associazione culturale di promozione sociale. Ad “Asoland” le creazioni di Cremonabricks riguarderanno vari temi: city, pirate, star wars, vintage e medieval. Non mancherà un marcatino di vendita Lego con mattoncini e minifigures.


Per maggiori informazioni visita la pagina facebook di Asoland oppure il sito di Cremonabricks.

Scrivi commento

Commenti: 0