Marco Sguaitzer a Castel Goffredo

Marco Sguaitzer sotto la curva del Mantova (foto Mantova Calcio)
Marco Sguaitzer sotto la curva del Mantova (foto Mantova Calcio)

Castel Goffredo - Stasera (venerdì 4 marzo) alle 19 Marco Sguaitzer presenterà il suo libro "Senza limite alcuno" in sala consiliare a Castel Goffredo. Si tratta di un'iniziativa di sensibilizzazione sul tema della Sla, la sclerosi laterale amiotrofica.

 

Chi è Marco Sguaitzer? È una ex sportivo mantovano con un passato da calciatore (ha militato per anni nel settore giovanile del Mantova e poi nel Suzzara) e da golfista. All'improvviso e nel pieno delle sue forze, otto anni fa, si è trovato a combattere una lotta impari contro questa malattia. Nel libro di Marco Sguaitzer "Sla" non vuole dire sclerosi laterale amiotrofica, ma sta per "Senza Limite Alcuno", una sfida esistenziale contro questa terribile patologia degenerativa.

 

L'evento è organizzato dall'amministrazione comunale di Castel Goffredo. Interverranno: Alfredo Posenato sindaco di Castel Goffredo, Anna Magalini assessore ai servizi sociali, Dr. Giuseppe De Donno dell'ospedale Carlo Poma di Mantova, Francesca Pavesi fisioterapista del reparto di Pneumologia, Alberto Gazzoli, giornalista e Marco Sguaitzer, autore del libro.

Samuel Eto'o con il libro di Marco Sguaitzer (foto twitter)
Samuel Eto'o con il libro di Marco Sguaitzer (foto twitter)

Scrivi commento

Commenti: 0