Festa in piscina per Piedibus e Carpooling

Castel Goffredo – Domenica 6 marzo, nella piscina comunale castellana, si è svolta la festa del Piedibus e del Carpooling. La giornata è stata promossa dall'amministrazione comunale con il sostegno di Aqua13, la società che gestisce l'impianto natatorio.

Genitori e bambini nella piscina di Castel Goffredo
Genitori e bambini nella piscina di Castel Goffredo

«Il servizio Piedibus – spiega l'assessore alla scuola Marco Maggi – è stato attivato lo scorso anno e continua il suo successo con 150 bambini che ogni giorno vanno a scuola a piedi, mentre il carpooling ha già raggiunto 30 equipaggi. Le macchine a pieno carico raggiungono una zona a loro riservata e contribuiscono ad allegerire il traffico e ridurre inquinamento trasportando circa 90 alunni».

 

«Il pomeriggio in piscina – continua Maggi – è stato un momento di svago per tutte le famiglie coinvolte in questi progetti. Il successo senza alcun dubbio è dato dall'esempio dai genitori che portano i bambini alle fermate o si rendono disponibili come accompagnatori o autisti del carpooling».

 

«Infine – dice Maggi - ad oggi sono coinvolte più di 100 famiglie castellane, a dimostrazione che le buone abitudini, come il camminare a piedi all'aria aperta o condividere posti liberi della propria auto sono ancora possibili e sono convinto che cresceranno sempre più. Chi ci guadagna siamo noi migliorando la nostra salute, il proprio benessere e facendo nuove amicizie».  


Scrivi commento

Commenti: 0