Rapporto tra presente e disco music

Medole - Uno spettacolo che affronta il rapporto tra il presente e la disco music, partendo dagli anni Settanta e arrivando fino al primo decennio del nuovo millennio. Ecco “Opera Omnia 2 – Disco” la seconda tappa del progetto “Opera Omnia” sulla funzione divulgativa della messa in scena. Lo spettacolo, firmato Teatro Magro, debutterà sabato 19 marzo alle 21 al teatro comunale di Medole, mentre le prossime date sono il 9 aprile a Guidizzolo e il 16 a Mantova.

 

«Opera Omnia 2 disco immerge lo spettatore nelle atmosfere di quattro decadi di storia del costume – spiega Kati Gerola del Teatro Magro - e si fa carico del punto di vista dei giovani figli degli anni Novanta accompagnandosi al ritmo ancestrale della disco music»

Di seguito il teaser dello spettacolo. 

«Durante questo singolare percorso di indagine intorno agli immaginari sorti sulla disco music – continua Kati Gerola - i performer hanno preso atto, poco a poco, dell’impossibilità di riprodurre fedelmente quei tempi per loro non storicizzabili. La conseguenza diretta di tale impossibilità, per loro che hanno dovuto entrare in relazione con un tempo privo di ricordi ma denso di evocazioni, è l’assunzione di uno sguardo sfaccettato e irreversibilmente frantumato, di cui il teatro diviene medium riflessivo».

Che cos'è il Teatro Magro? È una compagnia Teatrale di Mantova, fondata nel 1988, che agisce nell'ambito del teatro sperimentale e di ricerca, per superarne i confini.

 

Per maggiori info: sito web Teatro Magro | Stagione teatrale di Medole

Scrivi commento

Commenti: 0