Domenica torna "Libri sotto i portici"

Castel Goffredo - Libri del passato, dischi in vinile, fumetti, vecchie e introvabili riviste su 150 bancarelle che si rincorrono sotto i portici di Castel Goffredo. Domenica 3 aprile torna il consueto appuntamento mensile “Libri sotto i portici” che richiama nella cittadina gonzaghesca un piccolo esercito di bibliofili. Sei interessato a un libro in particolare? Rivolgiti all'info point di piazza Mazzini, che tramite un messaggio whatsapp farà la ricerca fra tutte le bancarelle.

 

Eventi della giornata. Nella sala consiliare del comune, Doretta Gerevini presenterà il libro fotografico “Argento”, una raccolta di immagini che raccontano momenti, gesti, riti e la meraviglia che nasce dai rapporti umani a qualsiasi età, mentre alle 14,30 scattano le visite guidate al percorso museale “La Prepositurale di Sant’Erasmo e il suo Tesoro”. In occasione del trentesimo anniversario della nascita del Gruppo Alpini Castel Goffredo, si potrà visitare la mostra allestita in galleria Bazzani sul tema “Alpini e la Guerra”.

 

 

Nella sede dell’Associazione culturale "Avamposto art tatoo studios" (via Guido Rossa 1) ci sarà lo scambio gratuito di libri e fumetti e la mostra “Mechart” di Luca Zampriolo, un’eccellenza internazionale del fumetto e del modellismo. Alle 17, al teatrino San Luigi, si potrà assistere allo spettacolo “Parlami d’amore Mariù”. Un’orchestrina melodica stile anni ’40, formata da contrabbasso, pianoforte, fisarmonica, chitarra, batteria e voce, racconterà le più belle melodie italiane dalla nascita della radio fino agli anni sessanta.

Scrivi commento

Commenti: 0