Piante aromatiche e antichi mestieri

(Foto Giovanni Bocchi)
(Foto Giovanni Bocchi)

Castel Goffredo - Una mostra mercato dedicata alle piante aromatiche. Dopo il buon esito della prima edizione dell'anno scorso con circa seimila presenze, il 7 e l'8 maggio, nella cittadina della calza, va in scena la seconda edizione di “Aroma di Flora et Labora" con profumi, arti, mestieri e piante aromatiche dall'assenzio al basilico, dal cacao al sassofrasso, dal rosmarino all'erba cipollina...

 

In questa edizione parteciperanno un centinaio di espositori tra vivaisti, erboristerie, trasformatori e commercianti di materie prime, artigiani creativi, scuole di agraria e cucina. Che cosa sarà Aroma di Flora et Labora? Uno straordinario rosario di profumi, di sapori, di laboratori creativi, una celebrazione di tutte quelle piante che, in tanti modi, hanno arricchito e arricchiscono le nostre vite con i cibi e con le bevande, ma anche sorprendenti risorse per il benessere del corpo e della mente. Una rassegna da vedere, da ammirare, da gustare, da centellinare.   

 

La mostra mercato aprirà i battenti sabato dalle 14 alle 23, mentre domenica sarà aperta dalle 9 alle 19. Il biglietto d'ingresso costa 4 euro e ha validità sia il sabato che la domenica. La rassegna si svolge all'interno del parco "La Fontanella", ma ci saranno alcuni eventi collaterali in galleria Bazzani (mostra "Bilance di peso), nel parco di palazzo Acerbi e nella chiesa di S.Erasmo. Attivo anche il servizio bar e ristorazione. Per maggiori info: Corrado Bocchi 3355355605 | Lara Fezzardi 3355881636 | Alessandra Taraschi 3493543558. 

Scrivi commento

Commenti: 0